« Vai al sito CNGEI

Scout CNGEI - Sezione Terre Estensi

- 19 Settembre

FORMAZIONE ADULTI COVID-19

NESSUN INSEGNAMENTO VALE QUANTO L’ESEMPIO.

Robert Baden-Powell, Il libro dei capi

Sabato 19 settembre 2020, prima dell’inizio delle attività scout con i nostri soci giovani, gli adulti della Sezione di Bondeno (Argenta, Bondeno e Ferrara) hanno partecipato ad un corso di formazione sull’attuazione dei protocolli anti-Covid19 per riprendere la vita scout in sicurezza. Dirigenti, Capi e Senior si sono confrontati in questa occasione sulla messa in pratica di tali protocolli durante i momenti di gioco, espressione, riflessione e vita all’aria aperta che il nostro metodo scout prevede.

È infatti possibile fare ban, partite di roverino, attività di pionerismo, hike e molto altro in perfetto rispetto delle norme vigenti. Gli scout continueranno a fare del proprio meglio per fare educazione con i ragazzi, ricordando sempre il senso di responsabilità ed impegno civile che la nostra Promessa e la nostra Legge ci insegnano.

Chiediamo ad ogni socio che partecipa alle attività scout, giovane e adulto, di farsi misurare la febbre al proprio arrivo in Tana o in Sede e di firmare il Patto di Corresponsabilità, da consegnare al proprio Capo Unità durante i primi incontri dell’anno.